Total Pageviews

Monday, February 06, 2006

Qualche parola d'italiano di un irlandaise


Buongiorno tutti.  Soni io di nuovo, Tim Quinlan, Irlandaise che impara la bella lingua italiana.  Frequento due avennimenti ogni settimana – uno scambio linguistico ogni lunedì ed una classe advanzata d’italiano ogni martedì sera.  Il nostro maestro o il nostro insegnante e Enzo Farinella.  Enzo è un uomo che mi ispira molto – credo che sia settanta anni al meno ma lui è pieno di energia.  Enzo è Siciliano che abita in Irlanda da più di trenta anni.  Sua moglie è irlandaise e lui ha tre bambini – un figlio e due figlie.  Enzo dirige la sua scuola d’italiano – Casa Italia -  qui a Dublino. Si può vedere il suo sito Internet qui per cliccare: http://www.iol.ie/~enzo/language_culture.html .  Ci sono tre scoule di’italiano a Dublino – la prima scuola è senza dubbio l’Istituto Italiano di Cultura e il suo indirizzo Internet è http://www.italcult.ie/ .  La terza scuola è The Italian Alternative e si può vedere questo bel sito qui per cliccare sul link http://www.myitalt.com/ .

Spero di pratticare il mio italiano per scrivere qui in questo blog.  Uso, senza dubbio, un dizionario – il Pocket Oxford - e un altro chiamato http://www.wordreference.com/ . Questo sito di dizionario, a mia opinione, è molto utile per principianti come me.  Sono sicuro che si siano molti errori di base qui in questa posta ma spero di parlare e di scrivere meglio in italiano.

Ciao tutti, a presto, Tim.

Ho meso sopra al centro una foto di Enzo Farinella e mio fratello in Sicilia gennaio 2006. La lava di Etna e i ruderi di casa scala distrutta dalla colata lavica nel 1981 sono nell' ambiente.

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger