Total Pageviews

Sunday, August 30, 2009

Alla Ricerca della Pace 6




Sono appena tornato in Irlanda dopo una vacanza di un mese in Calabria dove i miei fratelli ed io abbiamo comprato un appartamento. Il nostro appartamento nuovo e' situato in un piccolo posto chiamato Isca Marina non lontano dalla citta' di Soverato. Sono rimasto da solo a Isca per due settemane ma mio fratello Patrick ha passato due settimane con me (le due nel mezzo). Passare del tempo da solo e' veramente un lusso per me. Penso che ci sia bisogno della calma e della tranquillita' questi giorni stressanti di oggi.

Communque ho passato qualche ora rilassante al giorno sulla spiaggia bianca e bellissima di Isca Marina. Non mi piace andare alla spiaggia nel mattino perché era troppo caldo per me. Ho passato la mattinata con la lettura o forse la scrittura. Preferisco andare alla spiagga nel pomeriggio dalle quattro alle sei o alle sette. Adesso sono un po' abbronzato.

Pero ecco qualche citazione sulla pace, sulla calma o sulla tranquillita':

Ascolta in silenzio. Stai fermo e apri la mente... Lasciati
sprofondare nella pace che ti aspetta oltre i pensieri, gli avvenimenti, i suoni
frenetici e tumultuosi di questo pazzo mondo.

(Da Un Corso In Miracoli)
(Calma: Piccoli Libri del Cuore.)

Esiste un silenzio che il mondo non puo' violare. Esiste una pace
antica che non hai smarrito e che porti nel cuore.

(Ibid.)

Davanti a me la pace Dietro di me la pace Sotto di me la pace Sopra di me
La pace Intorno a me la pace.

(Preghiera Navajo, ibid.)


Mentre mi riposavo sulla spiaggia ascoltevo il suono del mare che mi sembrava simile alla respirazione della pianeta'




Sopra ho messo una foto che ho preso del Mar Ionio cinque minuti dal nostro apartamento a Isca

1 comment:

Sylvia said...

Mi piace molto conoscere altre culture. E, il tuo blog mi ha fatto conoscere un paese che io amo, e che io voglio andare un giorno: Irlanda.

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger