Total Pageviews

Saturday, July 14, 2007

Il Quarto Giorno - Soverato, Citta' di Sogni









Il Quarto Giorno

Il padrone del Piccolo Hotel è un gentiluomo calmo e tranquillo. Non dice troppo ma sorride molto. Come si dice "Un sorriso vale più di mille parole" Questo proverbio è buonissimo, no? Quest’ uomo siede fuori l’albergo ogni giorno per dare un benvenuto caloroso a suoi ospiti. Questa cosa è uno dei motivi che mi piacciono molto l’italia e gli italiani.

Patrizio ed io non ci siamo alzati troppo di buon ora perché eravamo stanchissimi. Dopo la prima colazione abbiamo camminare alla stazione centrale, verso duecento metri del nostro Piccolo Hotel. Poi abbiamo preso il treno per Soverato. Bisogna prendere il treno per Reggio Calabria per arrivare a SoveratoSoverato è una piccola città bella sulla strada o sui binari per Reggio Calabria. Ma si deve essere attento e prudente perché tutti i treni non vanno via Soverato. Abbiamo preso il treno alle undici meno venti. Il viaggio ci è voluto verso un’ora.

Soverato (C.A.P. 88068) appartiene alla provincia di Catanzaro e dista 37 chilometri da Catanzaro, capoluogo della omonima provincia.
Conta 10.034 abitanti (Soveratesi) e sorge a 8 metri sopra il livello del mare. Il cognome più diffuso a Soverato è Procopio – 170 persone in totale. Il secondo cognome più diffuso è Viscomi. Quando siamo arrivati alla piccola città abbiamo fatto una passeggiata per poche ore. Ci piace molto arrivare in un posto e metterci ad esplorare. Abbiamo trascorso (passato) il pomeriggio facendo questo. Abbiamo trovato un buono supermarcato e abbiamo comprato lì dei merci o degli acquisti. C’è anche un piccolo bar meraviglioso alla stazione di Soverato. Patrizio ed io abbiamo bevuto qualche bicchiere di birra là– due bottiglie di Becks, molto economiche al prezzo di quattro euro! Poi siamo tornati a Sant’Eufemia in treno. Questa volta c'era un piccolo treno locale di una carozza solamente. Questo fatto non è uno scherzo!




Ho uploadato sopra tre foto della bella citta' chiamata Soverato. Spero che ve le piacciano

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger