Total Pageviews

Tuesday, February 19, 2008

Il Nostro Allenatore Nuovo!! Benvenuto in Irlanda!!




La brava gente d’ Irlanda ha ricevuto una buona notizia – Signore Giovanni Trapattone è stato scelto come allenatore della squadra nazionale di calcio. ‘E un lungo tempo da quando abbiamo avuto una buona squadra di calcio qui in Irlanda – l’ultima volta era durante La Cuppa Mondiale chiamata “Italia Novanta.” Jack Charlton era l’allenatore nazionale a quell’ epoca. Lui era un bell’ uomo e un buon’allenatore. Dopo lui non avevamo nessuno allenatore di qualità o dell’abilità che poteva allenare i giocatori di calcio. Quindi la nostra squadra nazionale di calcio non ha vinto niente nel fratempo.

Ho letto nelle pagine della WIKI che Dino Zoff ha detto di Signore Trapattone: “ La mia prima Juve fu costruita nel segno di Trapattoni. Fu l'allenatore ideale per cementare il collettivo.”

Come giocatore o come calciatore Giovanni Trapattone ha vinto due scudetti con la squadra dell’ Associazione Calcio Milan (AC Milan) e molte altre coppe importanti. Trapattoni giocava nel ruolo di mediano (il centro campista), ma anche di difensore o terzino all'occorrenza. Convocato diverse volte in Nazionale, Trapattoni ha preso parte anche alla sfortunata spedizione del Mondiale 1962 in Cile.

Giovanni Trapattoni è nato nel anno 1939 a Cusano Milanino. Il soprannome e “Trap.” Le sue squadre professionistiche erano: AC Milan (1959-1971) e Varese (1971-72); Lui giocava anche per Il Nazionale molte volte durante il periodo 1960-1964. La sua carriera da allenatore è ampia – ha una vasta esperienza come allenatore: Milan, Juventus (2), Inter, Bayern Monaco (2), Cagliari, Fiorentina, Italia, Benfica, Stoccarda, Salisburgo e da giugno 2008 Irlanda.

Signor Trapattone ti faccio i miei auguri per il tuo futuro come l’allenatore del Nazionale qui in Irlanda ed anche ti auguro un benvenuto caloroso e sincero come nostro meglio allenatore.

2 comments:

Anonymous said...

Good luck, mr. Trapattoni!
E' decisamente un buon prestito, quello che vi arriva... almeno, a me personalmente piace molto.
Ed è anche delle parti, essendo nato in un paese vicino a Milano (Cusano Milanino).

Anonymous said...

delle "mie" parti

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger