Total Pageviews

Tuesday, April 18, 2006

La Processione di Domenica delle Palme


Buongiorno tutti.  Sono appena ritornato da Sicilia.  Che meravigliosa vacanza e che bel viaggio.  Come ho detto nella posta scorsa ho viaggiato con Ryanair via London Stansted e poi a Palermo.  Nostro volo da Dublino è stato in ritardo da un’ ora ma sono riuscito a fare la mia coincidenza per Palermo.  Enzo, il mio professore d’Italiano e l’organizzatore di viaggi in Sicilia, aveva lasciato una grande pausa tra i voli fortunatamente.  La prima sera e notte abbiamo passato nell’appartimento di Enzo a Finale di Pollina, un piccolo paese o villaggio circa 80 chilometri a oeust di Palermo.  Il giorno dopo siamo andati a Gangi, la città natia di Enzo.  Era Domenica delle Palme,  il novo aprile 2006, ed ero impaziente di vedere lo spettacolo del gioro – cioè,  La Processione delle Palme.  Questa processione di Gangi è molto famosa in Sicilia per la sua grandezza e bellezza.   Certamente era un’esperienza commovente per me.  Ho camminato nella processione in modo di sentire l’autenticità dell’occasione.  

Ho messo una foto (delle molte che ho preso dello spettacolo)sopra al centro della grande Processione delle Palme  

Continua

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger