Total Pageviews

Monday, April 03, 2006

Vado ancora una volta in Sicilia


Amici, sono in ritardo con questa posta. Mi scusate per piacere. Mi rincresce che sia stato un lungho intervallo dalla posta scorsa. Veramente, ho scritto molto in inglese nel mio blog chiamato Still Point ed anche nel mio blog gaelico chiamato Aisling. In primo luogo il mio italiano non è tanto buono quanto il mio inglese o il mio gaelico.

Mi piace molto il “blogging” – non so la parola propria in italiano per questo termine. Recentemente una giovane studentessa italiana si è messa in contatto con me sul mio blog Still Point. Lei sta imparando l’inglese e ha vissuto a Dublino per 2 mesi anni fa e si ricorda con piacere gli scambi linguistici tenuti alla biblioteca centrale! Oggi sera anch’io sono andato alla biblioteca centrale nel ILAC Centre a Dublino per uno scambio linguistico. C’erano molte gente là, soprattutto italiani e pochi irlandaisi. Mi sono divertito molto. Imparo molto là. La pratica è molto utile per me e spero di migliorare il mio pronuncio. C’è un giovane che frequenta questi scambi linguistici che si chiama Gabriele – lui è molto gentile e ha un senso di umorismo come il mio e noi due andiamo d’accordo. Gabriele lavora in un ristorante chiamato O’Briens e lui fa molti tramezzini ogni giorno! Che uomo fortunato!! Scherzo ovviamente.

Vado in Sicilia samedì prossimo. Volo con Ryanair a Londra e poi a Palermo. Il mio professore venerabile, il Dottore Enzo Farinella, lascerà Dublino mercoledì mattina per la Sicilia e mi aspetterà come al solito all'aeroporto di Palermo. Spero di divertirmi in Sicilia. Alla prossima volta allo stesso posto, ciao, ciao, amici.

La foto che ho messa sopra al centro e' una che ho preso recentemente in Sicilia. E' la Cattedrale di Palermo.

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger