Total Pageviews

Monday, April 24, 2006

La Mia Vacanza in Sicilia Continua


Mercoledì 12/04/2006

Ho deciso andare a Cefalù un’altra volta (ci sono già andato dopo Natale).  Mi sono alzo presto e dopo la piccola colazione ho camminato alla stazione – circa 2 chilometri dall’albergo – e ho preso il treno per Cefalù.  Il sito ufficiale del comune di Cefalù dice: “Frequentata da un pubblico internazionale, Cefalù, oggi, offre a tutti un mare pulito con una splendida costa; alberghi e villaggi turistici per tutte le esigenze; spiagge attrezzate, sicure ed animate; servizi ed itinerari culturali ricchi di Mito, Storia e Natura. Il suo territorio propone splendide passeggiate che permettono di godere della natura circostante che, oltre a tante opportunità di svago, offre anche zone archeologiche, templi megalitici e importanti opere monumentali.”

Ma questo giorno non ho cercato cose storiche o culturale – veramente ho cercato la pace e la tranquillità.  Ho camminato sulla spiaggia del lunghomare, una spiaggia famosissima per la sua frequenza da parte dei cittadini del poste ma sopratutto dai turisti.  Ma oggi non c’erano molte persone sulla spiaggia.  Poi ho deciso andare al piccolo molo – veramente carissimo – e mi sono seduto su una panchina davanti al porto bellissimo.  Ho intenzione di mettere una foto di questo carissimo porto sopra questa posta.

Mentre mi sedevo sulla panchina ho scritto nel mio diario, ho composto una poesia in inglese e ho letto la guida turistica.  Dopo due ore ho lasciato il molo per andare vedere ancora una volta il bellissimo duomo di Cefalù.  Il sito ufficiale del comune di Cefalù dice: “Il Tesoro della Cattedrale è arricchito da due Reliquiari: quello della Santa Croce e quello delle Sante Spine. L’interno della Cattedrale, a tre navate con copertura lignea, è arricchito da un fonte battesimale romanico con vasca di lumachella grigia. Annesso alla Cattedrale è il bellissimo Chiostro, decorato da colonne binate con capitelli scolpiti. All’esterno la facciata è opera del Panittera (1240 ) e il portico di Ambrogio da Como (1473).”

Alle cinque ore sono ritornato alla stazione per prendere il treno per Palerno.  E’ stato per me un altro buonissimo giorno in Sicilia.
  




  

La foto sopra mostra il piccolo molo e la panchina su cui sono seduto per due ore. La veduta dal molo e carissima, no?

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger