Total Pageviews

Monday, February 19, 2007

Una Piccola Gemma di Poesia


Una Piccola Gemma di Poesia

Ho trovato recentemente una piccola gemma di poesia in un libro che si intitola Between the Lines: Poems On The Dart (Lilliput, 1994, ed., Jonathan Williams). Questo libro è una vera miniera di gemme poetiche e include qualche poema in altre lingue oltre all’ inglese. Ecco la poema che ho trovato. C’è anche una traduzione in inglese insieme con la poesia in italiano. Ecco le due versioni:



Di te non scriverò

a mia madre

Di te non scriverò,
io sono tutta scritta di te.
Non c’è al di là del mio margine ombroso
pagina chiara che ti possa accogliere.


Ellena Clementelli

I will not write of you

to my mother

I will not write of you,
I am your image.
There is not beyond my shady margin
any clear page that could greet you.

translated by Catherine O'Brien





Sono sicuro che i lettori di questo blog, se esistono, siano d’accordo con me quando dico che questa piccola poesia è una vera gemma! Una carina gemma, no?



Ho messo sopra una foto di mia mama ed io che un'amica, un'infermiera si chiama Iris, ha preso per noi. Mia mama avra novanta anni quest' aprile 2007.

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger