Total Pageviews

Monday, June 29, 2009

Alla Ricerca della Pace 1




I miei fratelli ed io abbiamo comprato una piccola casa in Calabria, in un piccolo posto chiamato Isca Marina circa dieci chilometri al sud della cittá di Soverato. Come i lettori di questa posta possano vedere - mi chiamo Tim Quinlan. Sono irlandese e mi piaccono il vino, il cibo, il sole ed il mare del bel paese e sopratutto la vita italiana - la bella far niente d'estate! Veramente mi mancanno queste bellissime cose.

Ho cinquantuno anni e spero di andare in Italia ogni estate ed anche al Natale ed alla Pasqua. Almeno posso rilassarmi durante i miei mesi di vacanza dal lavoro. Ho bisogno del rilassamento, perché lavoro come insegnante d'alunni che soffrono d'autismo.

Qualche anno fa ho comprato un piccolo libro bellissimo intitolatto semplicemente "Calma." Ho deciso mettere alcune gemme di saggezza dal libro qui nel mio blog. Quindi comincio:



  • Niente vale piu' di questo giorno

(Johann Wolgang von Goethe, 1749-1832)




  • Il fatto che non tornera' mai piu', e' cio' che rende la vita cosi' dolce

(Emily Dickinson, 1830 -1886)


Sopra ho messo una fota del mare a Soverato, non lontano dalla nostra casa nuova.

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger