Total Pageviews

Monday, June 29, 2009

Alla Ricerca della Pace 2




Questi giorni d'estate sono buoni - fa bel tempo qui in irlanda ed i previsioni del tempo danno tempo abbastanza buono per domani. Io lavoro nel mio giardiano e insolitamente il sole brilla davvero oggi. Continuo a leggere il piccolo libro intitolato Calma, una pubblicazione di EdiCart, 2006, una traduzione dal inglese di Silvana Canzi.

L'introduzione di questo libro e' corta e' la metto qua:



Quello che avete tra le mani e' un libro minusculo, ma in queste 368 pagine sono raccolti i migliori versi mai scritti sulla calma, sulla pace, sulla bellezza serena, sulla meditazione e sulla saggezza. E' un libro in cui immergersi in continuazione, per celebrare le meraviglie della vita per portare la sensazione di pace che infonde nel caotico mondo che ci circonda.


E adesso alcune riflessioni dal libro:



  • Mi chiedi perché costruisco la casa nei boschi ed io sorrido, e non parlo, ed anche la mia anima e' tranquilla: vive nell'altro mondo , quello che nessuno possiede. L'albero di pesco fiorisce. L'acqua scorre. Li Po



  • La Pace c'e' quando il tempo che scorre non ha importanza.

Maria Schell da Time del 3 Marzo 1958




Sopra ho messo una foto che ho preso in Toscana due anni fa!






No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger