Total Pageviews

Wednesday, September 13, 2006

Ancora una Volta in Sicilia


Ancora una Volta in Sicilia

Mi sono piaciute molto le mie vacanze d’estate quest’anno perché ho viaggiato duo volte nel Bel Paese – la prima volta in Tuscania (come avete visto nelle queste pagine) e la seconda volta a Taormina in Sicilia.  Gerardo, mio grande fratello, ed io siamo andati in Tuscania, e poi Patrizio, mio piccolo fratello, ed io siamo andati in Sicilia.

Abbiamo lasciato Dublino il dicenove agosto alle dieci del mattino per  il viaggio in Sicilia.  Il nostro operatore turistico si chiama “Sunway Travel” e si trova a Duke Street a Dublino.  Tutto era buono per noi ed eravamo molto contenti.

Il nostro aerio ha atterrato esattamente in orario alle due nel pomeriggio.  Un pullman ci aspettava all’aeroporto di Catania.   Il viaggio da Catania a Taormina ci voleva circa un’ora trenta.  Anche la rappresentante del operatore turistico ci ha incontrati all’aeroporto e lei ci ha dato molte informazioni di Taormina e del paese tutt’intorno.

Il nostro albergo si chiama President Hotel Splendid.  La nostra camera da letto era molto comoda e spaziosa.  I due primi giorni facevano troppo caldi per noi, circa trentanove gradi.  

Dopo essere arrivato ho fatto una doccia.  Poi, siamo andati tutti e due ad una riunione con la rappresentante del operatore turistico in un locale irlandaise  chiamato.  Sunway Travel ci ha dato una bevanda gratuita come un benvenuto a Taormina.  Anche molti viaggiatori hanno prenotato varie gite per la settimana.  Patrizio ed io abbiamo prenotato una gita per Siracusa il mercoledì prossimo.

Poi siamo ritornati all’albergo per la nostra cena dopo la quale siamo andati a far due passi tra le belle strade di Taormina.  

Scusatemi tutti gli sbagli in questa posta.  Il mio italiano è abbastanza arrugginito.

Ho messo una foto sopra questa posta – è una foto di Taormina di notte!

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger