Total Pageviews

Thursday, July 12, 2007

Inseguire Il Sole




Ancora Una Volta Nel Bel Paese



Patrizio, mio fratello minore ed io siamo recentemente tornati dall’ Italia. Domenica il primo di luglio siamo andati in Italia per un’ alta volta. Andare in Italia, il nostro paese favorito del mondo, non è una nuova cosa per noi perché l’Italia è quasi come un’ altra patria per noi. Abbiamo l’intenzione di comprare una casa in Calabria. Infatti abbiamo versato una caparra sulla casa, ma non è ancora costruita.

Come ho detto, abbiamo lasciato Irlanda della pioggia e dei cieli grigi per il sole ed i cieli azzurri di Italia domenica il primo di luglio. Abbiamo preso un volo Ryanair per Trapani in Sicilia nel pomeriggio. Quando siamo scesi dall’ aereo era circa le dieci della notte. Ahimè non c’era nessun’ autobus per portarci à Palermo dove abbiamo prenotato i nostri letti per la notte. Questa cosa è stato il nostro problema perché non abbiamo fatto bene la nostra ricerca. Il volo era economico certemente, ma abbiamo dimenticato che Trapani è circa 130 chilometri da Palermo. E' bisognato nolleggiare una macchina per fare questo lungo viaggio. Ci sono due o tre autobus solamente alla settimana da Trapani a Palermo.

Abbiamo nollegiato un fiat punto da Eurocar. Ho guidato io. Avevo guidato già una volta in Toscana. Non e' stato troppo difficile trovare l’autostrada per Palermo. Abbiamo lasciato l’aeroporto di Birsi (quello di Trapani) per Palermo circa alle 22:30. Ci e' voluto un’ora e mezza per raggiungere il nostro albergo, il Cristal Palace. Eravamo stanchissimi dopo il lungo giorno di viaggio e di guidare. Ahimè non c’era un garage nell’albergo e abbiamo dovuto lasciare la nostra macchina nolleggiato in un garage non lontano dall nostro alloggio. Abbiamo dormito bene quella notte.



Sopra questa posta ho messo una foto che ho preso a Palermo lunedi' il due di luglio.

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger