Total Pageviews

Friday, July 13, 2007

Il Terzo Giorno








Mentre scrivo questa posta di blog sta piovendo qui a Dublino. Sembra che piovi quasi sempre in Irlanda questi giorni d’estate. Questo fatto non è comune generalmente nell’estate qui in Irlanda. Credo che il clima mondiale cambi da giorno in giorno. Generalmente i giorni estivi sono secci e belli qui. Certamente (sicuramente) ogni estate ci sono delle nuvole in cielo ma non piove sempre.

Comunque torno ancora una volta alla mia vacanza in Sicilia e in Calabria. Patrizio ed io ci siamo alzati presto ed abbiamo camminato alla stazione centrale di Palermo – una distanza corta di circa due chilometri. Però abbiamo preso il treno ICP (Inter City Plus) per Lamezia Terme in Calabria. La temperatura non era troppo alta – verso venticinque gradi. Avevamo già prenotato i nostri posti in treno – biglietti ticketless dal intenet. Per noi questo internet è una cosa utile e comoda per prenotare voli, alberghi, treni, automobili ecc. I nostri posti erano comfortevoli. Tutti i nostri compagni di viaggio nel nostro compartimento erano amichevoli e socievoli. Credo che gli italiani siano quasi tutti simili a noi irlandaisi. Queste nationalità tutte e due sono aperte ed oneste.

Ma dopo un’ora più o meno il treno si è guastato (si è rotto). Abbiamo dovuto restare là sui binari per più di un’ora e mezza. Era necessario che un’ altra locomotiva fosse venuta. Fortunamente l’aria condizionata functionava durante il guasto. Ascoltavo la mia musica e leggevo uno dei miei libri durante questa pausa inaspettata.

Questo viaggio in treno da Palermo a Lamezia Termo è stata una meraviglioa e nuova esperienza per noi perché questo treno ICP da Palero à Roma va sul traghetto. Mi pare che questo sia simile à un miracolo. Ma credo che gli italiani siano uomini e donne dei miracoli!! E’ vero no?

Finalmente, quando la nuova locomotiva era arrivato, siamo partiti ancora una volta per Messina e per il traghetto. Ho l’intenzione di mettere qualche foto del treno e del traghetto sopra questa piccola posta. Era un grande traghetto e il treno è andato sul traghetto senza alcuna difficoltà. Patrizio ed io abbiamo guardato con interesse e con curiosità questo incarico meraviglioso.

Infine (alla fine) siamo arrivati alla stazione di Lamezzia Terme alle otto della sera, due ore in ritardo. Comunque, eravamo in vacanza e questo ritardo non è stato un grande problema per noi. Siamo andati subito al nostro albergo – Il Piccolo Hotel non lontano dalla stazione centrale. Dopo aver avuto la nostra camera ci siamo messi ad esplorare Sant’ Eufemia Lamezia Terme per un’ ora. Abbiamo trovato un piccolo ristorante meraviglioso non troppo lontano dal nostro albergo. Non mi ricordo il suo nome ma il pasto era gustoso, saporito ed economico.





Sopra questa posta ho messo tre foto: due del mare ed uno del treno sul traghetto.

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger