Total Pageviews

Monday, July 30, 2007

Tornati in Irlanda













Il Settimo e Ottavo Giorno


Era il tempo per tornare in Irlanda. Come si dice “tutte le cose belle sono destinate a finire.” Abbiamo lasciato questi due giorni per viaggiare solamente. Per prima cosa abbiamo dovuto tornare in treno a Palermo. Lo abbiamo preso all’una, sabato otto luglio. Ancora una volta ci è piaciuto molto il viaggio in traghetto. Come ho detto in un’altra posta il treno se stesso va in traghetto. Questa cosa è stata un’esperienza nuova per noi Irlandesi. Questi traghetti sono grandi navi. Il porto di Messina è molto impegnato – c’erano molte navi e molti traghetti nei stretti.

Come sempre il tempo era buono circa ventotto gradi, e non è necessario dire che Patrizio ed io siamo andati sul ponte principale per inspirare l’aria fresca dei belli stretti. L’atmosfera in treno sottocoperta era asfissiante. C’erano alcune persone che hanno restato in treno e non l’abbiamo potuto credere. Ho l’intensione de mettere qualche foto sopra della traversata.

Era verso le sette quando siamo arrivati a Palermo ed abbiamo camminato all’albergo Cristal Palace. Ci sono voluti venticinque minuti più o meno. Appena avevamo raggiunto l’albergo siamo andati fare la doccia. Dopo siamo andati fare le spese.

Il giorno prossimo abbiamo dovuto alzarsi presto per prendere il primo treno per Trapani. Quando siamo arrivati a Trapani siamo andati al centro per mangiare. Abbiamo trovato un buono piccolo ristorante. Dopo mangiare siamo camminato fino alla Stazione ferroviaria per prendere un taxi all’aeroporto di Trapini. Il nostro taxista era molto simpatico ed amichevole. Io ho provato usare il mio italiano parlato con lui. Mi piace molto usarlo quando sono in Italia. Mi pare che questo piaccia molto agli italiani, cioè quando stranieri provano parlare la loro lingua.

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger