Total Pageviews

Friday, July 25, 2008

Il Secondo Giorno a Roma













Il Nostro Secondo Giorno a Roma

Credo che il viaggio sia in un senso particolare un modo di esplorare la nostra personalità. Sono a casa io stesso quando sono “a casa” nella mia mente. Perciò sono “a casa” dovunque sono nel mondo. Ma in Italia sento molto “a casa” e non so esattamente perchè. Mi piacciono molto la gente, il modo di vita, lo stile, il cibo e il vino. L’italia è un paese dove posso rilassarmi. Quindi quando vado in Italia sento che sono tornato a casa in un modo speciale.

Comunque basta filosofia per questa posta. L’italia e l’arte sono quasi uguali e Roma è il cuore del mondo dell’arte. Dovunque si va si è circondato dall’arte e certamenta dalla storia. I miei amici nuovi Italiani che ho incontrato allo scambio linguistico qui alla biblioteca centrale a Dublino mi hanno consigliato di salire sulla cupola di San Pietro. E adesso sono contento che ho preso i loro consigli. Mi spiego.

Alla base della cupola di San Pietro si puo camminare tutto il circolo o il giro del duomo e tornare al punto di partenza. E la vista del duomo intero da là e travolgente. Ho preso molte fotografie da li. Metterò qualche foto sopra questa posta per illustrare questa bellissima vista. Anche tutta l’arte intorna a noi qua ai piedi della cupola è imponente o di grande effetto. Mi mancano le parole per spiegare l’esperienza di essere lassù. Devo fermarmi qui e lasciare spiegare alle fotografie!

Ancora una volta scusatemi il mio italiano. Scrivo queste poste per fare pratica in questo bellissima lingua.

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger