Total Pageviews

Wednesday, July 30, 2008

Roma - Un Albergo, Una Trattoria ed Un Locale Irlandaise










La Sera a Roma

Patrizio ed io abbiamo trovato fortunamente un bellissimo albergo – “Un tre stelle hotel” come dice il sito ufficiale. Clicca qui Madison per vedere il suo sito. Il pullman per l’aeroporto di CiampinoTerravision - arriva e parte dalla Stazione Termini proprio fuori l’albergo. L'Hotel Madison è a pochi passi dalla Stazione Termini e poco distante dal centro ed è veramente la posizione ideale per un soggiorno a Roma. Il sito dice anche che “ A due passi dall'albergo si trovano ristoranti, negozi, banche e altri servizi utili, mentre sono raggiungibili in poco tempo, a piedi o in metropolitana, luoghi interessanti dal punto di vista artistico e culturale come Porta Pia, il Quirinale, la Fontana dei Trevi, Villa Borghese, Piazza Venezia e il Colosseo.” (Vedi lo stesso link sopra)

Abbiamo trovato anche una bellissimma trattoria-pizzeria chiamato Trattoria Angelo – specialità cucina romana. Questa trattoria magnifica si trova in Via Gioberti circa duecento metri dalla Stazione Termini. Il biglietto da visita dice che questa trattoria e sempre aperta ma veramente non lo credo.

Anche abbiamo trovato un magnifico locale irlandaise – un Irish Pub. Questo locale si chiamo Druid’s Rock e si trova a Piazza Dell’Esquilino, 1. ‘E stato aperto da una familia Irlandaise-Italiana cinque anni fa. Questa famiglia ha tre locali irlandaisi – The Druid’s Den e The Fiddler’s Elbow sono gli altri due. Questo locale ha il suo proprio sito web – clicca qui Druid’s Rock. Al fine settimana c'e' sempre "live music" e credo che la traduzione per questa frase sia "musica dal vivo." Anche questa musica e' di ogni tipo - rock, indi, jazz e la musica tradizionale irlandaise - il tipo depende dai musicisti che sono disponibili.

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger