Total Pageviews

Thursday, August 07, 2008

Sicilia 1
















Le Nostre Vacanze d’Estate 1

Non vado da nessuna parte per vacanza all’infuori d’Italia. Perchè? La risposta è semplice – (i) I miei fratelli Gerardo e Patrizio ed io abbiamo comprato una piccola casa ad Isca Marina in Calabria – è un piccolo posto non lontano dalla città di Soverato – circa dieci chilometri a sud. (ii) mi piaciono la lingua, la gente, la civiltà, lo stile, il cibo, il vino e soprattutto il tempo soleggiato e sereno d’Italia.

Certamente mi piace molto il mio proprio paese, l’irlanda, ma il tempo è troppo piovoso per me ed anche per tutti. Ma d’altra parte non otteniamo qui in Irlanda estrimi di tempo come terremoti o tornadi.

Comunque mio fratello Patrizio ed io siamo andati a Lettojani, un piccolo posto non lontano dalla città di Taormina in Sicilia per una settimana in luglio. Abbiamo preso un volo da Dublino all’aeroporto di Catania - L'Aeroporto Internazionale di Catania-Fontanarossa, si è confermato nel 2007 il quinto aeroporto d'Italia - per traffico passeggeri - ed il primo del Meridione. Il nostro volo era in ritardo di cinque ore a Dublino perchè il radar non funzionava perfettamente. Siamo arrivati al nostro albergo – Hotel da Peppe, Lettojani – verso le quattro della mattina.

L’albergo era “un tre star hotel” e la camera e la prima colazione erano tutte e due buonissime. Anche c’era una spiaggia carina all’albergo. Clicca qui per vedere il sito di da Peppe: Hotel Questo sito dice:

“Di hotels ce ne sono tanti nell’ assolata Sicilia. Ma uno come questo non lo troverete tanto facilmente. Peppe è infatti un albergatore del tutto particolare, un artista – nel suo atelier come in cucina che imprime ad ogni dettaglio il suo marche inconfondibile. Abbitate in camere dotate di ogni comfort, una diversa dall’altra. Perchè ciascuna è stata arredata da Peppo come se fosse la propria camero...”


Vedi il link sopra! Veramente non credo la propaganda ma la camera era molto comoda.

No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger