Total Pageviews

Saturday, August 09, 2008

Sicilia 2



















Le Nostre Vacanze d’Estate 2

Veramente eravamo molto stanchi il giorno dopo perchè eravamo andati a letto alle quattro di mattina. Il nostro volo era cinque ore in ritardo. Quindi abbiamo deciso rimanere tutto il giorno a Lettojani – sulla spiaggia ed all’ombra degli alberi delle piazze carine. La temperatura era verso trenta gradi. Ci sono molti lidi a Letojanni – quasi ogni albergo ha il suo proprio lido. Il nostro albergo ancora ha il suo proprio. Siamo rimasti circa due ore su questo lido. Poi siamo andati in giro per il piccolo villagio. Letojanni è bellissima e ha una buona atmosfera paesana. C’è anche una piccola stazione ferroviaria. Anche alcune persone coraggiose facevano il deltaplano dalle colline vicine.

Tutto intorno a noi c’erano dei bellissimi fiori. Le piazze erano piccole e circondate da alberi che facevano ombra gradita. Ho letto un libro intitolato The Speckled People di uno scrittore irlandaise chiamato Hugo Hamilton. Il titolo in italiano è Il cane che abbaiava alle onde (Italia, 2004). ‘E un libro magnifico e molto commovente.

Poi siamo andati incontrare la rappresentante del nostro operatore turistico – Sunway Travel. Alla riunione abbiamo prenotato due gite – una sull’Etna ed una gita per fare la degustazione di vini.


No comments:

Popular Posts

Search This Blog

Powered By Blogger